Enrico Tirindelli

Accompagnatore di Media Montagna

Enrico Tirindelli

Quando mi chiedono che cosa faccio di bello nella vita, rispondo che sono una Guida: per mestiere accompagno la gente a divertirsi e ricrearsi a contatto con la natura.
Iniziai a farlo nel lontano 1985 ed è un lavoro che preferisco a qualsiasi altro provato, perchè mi arricchisce moralmente e spiritualmente.
Il mio percorso formativo continuo è iniziato quand'ero ragazzo, con un preciso obiettivo: essere me stesso ed essere "vero"!
Oltre agli innumerevoli studi, corsi ed esperienze fatte, sono grato soprattutto alle persone che hanno condiviso con me escursioni ed opinioni: è anche ed in special modo per merito loro che sono diventato un professionista.
Conseguire il titolo di Accompagnatore di Media Montagna è, finora, il punto più alto raggiunto nel mio percorso professionale: il riconoscimento di un lavoro difficile ed al contempo entusiasmante, a contatto con colleghi ed istruttori di straordinario valore tecnico ed umano.
Credo che camminare in montagna sia il modo migliore per cercare se stessi e ritrovarsi, per sentire i battiti del proprio cuore e la vita scorrere nelle vene, per guardarsi dentro e vedere realmente chi siamo, per rigenerarsi, rinascere.
Viaggiare, superare i confini naturali della nostre conoscenze e capacità è più di una opportunità: è la metafora stessa della nostra esistenza. È il percorso spontaneo verso la migliore consapevolezza e maturità.
Affidarsi ad una Guida per fare questo, è garanzia di tranquillità, sicurezza e qualità.
Vieni con me, metterò tutta la mia esperienza e professionalità a tua disposizione, per farti divertire e condividere tutto ciò che di più bello una escursione naturalistica può offrire!

Attività

Tutti i tipi di attività a piedi, tutti i tipi di attività in bicicletta ed inoltre river trekking e speleologia orizzontale

Contatti:

Telefono: +39 328 0175442
E-mail: mail@tosee.it
Sito internet:www.tosee.it