Andrea Cattarossi

Aspirante Guida Alpina

Andrea Cattarossi

Nato e cresciuto a Belluno nelle Dolomiti inizio la mia carriera alpinistica a 18 anni salendo per la prima volta in vetta del Civetta e da lì il mio amore per la montagna mi porta a raggiungere difficoltà d'arrampicata fino all'8b e di slancio a salire grandi classiche quali il Diedro Philipp Flamm in Civetta e vie più recenti come Tempi Moderni in Marmolada.
Dopo aver conseguito il Diploma di Laurea in Ing. Informatica presso l'Universitù degli studi di Padova, lavoro per alcuni anni nel settore dell'IT presso aziende legate al settore della moda occhiale cercando di coniugare il lavoro all'arrampicata alla attività in Montagna. È in questi anni che comincio a frequentare nuovi amici per lo più guide alpine e partire per le spedizioni tra qui quella in Marocco a Taghia con l'apertura di una nuova via pubblicata sull'American Alpine Jornal, subito dopo arrivano i viaggi in Yosemite USA con varie salite tra cui la via Salathe sul Capitan e la Regular all'Halfdome.
La mia attività poi continua sempre incessante in Dolomiti con nuove aperture e ripetizioni sulle più importuni bigwall dolomitiche tra cui Specchio di Sara IX grado in Marmolada, Spirit 8a in Cime D'Auta.
L'attivita invernale, cascate di ghiaccio fino al VI grado e di misto fino al M7 tra cui Inachevee Conception Diretta a Cogne, la scalata della parete nord dell'Adamello e la salita della cresta dell'Innominata fino alla cima del Monte Bianco.
Salite con gli sci delle principali cime tra le quali il Monte Rosa, Monte Bianco, Civetta, Cristallo, Marmolada, ecc. con discese di couloir fino a 60 gradi.

Attività

Sci alpinismo, free ride, arrampicata su ghiaccio, caspe, alpinismo, arrampicata, ferrate, canyoning, escursioni

Contatti:

Telefono: +39 339 2158988
E-mail: cattarossi.andrea@gmail.com
Sito internet: www.andreacattarossi.it