Eleonora Solero

Accompagnatore di Media Montagna

Eleonora Solero

Le montagne sono la mia passione, il mio sogno, le mie origini. Nata e cresciuta a Sappada, per completare gli studi ed in seguito per lavoro mi sono trasferita a Musile di Piave, un paesino vicino a Jesolo.
Fin dalla tenera età ho gironzolato per i boschi e per i monti dapprima con escursioni organizzate, poi in solitaria o con gli amici. Oltre alle montagne ho sempre amato viaggiare, vedere il mondo, confrontarmi con nuove culture e dal momento che i viaggi organizzati mi sono sempre stati stretti, le mie esperienze sono state "fai da te".
Gli amici hanno cominciato ad appassionarsi ai miei interessi sia di escursionismo che di viaggio chiedendomi talvolta di aggregarsi . Pian piano dentro di me è maturata l'idea che avrei potuto fare delle mie passioni (montagna e viaggio) un lavoro. Quanto sono venuta conoscenza della figura dell'Accompagnatore di Media montagna non mi sono fatta sfuggire l'occasione. Ho quindi deciso di mollare il posto da responsabile amministrativa, in quanto non mi permetteva sufficiente flessibilità d'orario per frequentare il corso, in favore di un lavoro part-time.
Da allora la mia avventura è cominciata!
Oggi e in futuro voglio vivere delle mie passioni e vorrei trasmetterle a tutti voi. Mi piacerebbe che anche voi possiate commuovervi di fronte ai colori di un tramonto o di un'alba, che rimaniate a bocca aperta mentre osservate il cielo in una notte stellata, magari in alta quota; vi sembrerà di toccare le stelle con un dito! E portemo lasciarci inebriare insieme dai profumi della natura e passeggiare facendoci cullare dalle sue dolci note, sinfonie fatte di scrosci di ruscelli, fruscii, crepitii, cinguettii, bramiti e tanto altro ancora ma talvolta anche da un semplice ma altrettanto raro silezio!

Lingue: inglese

Attività

Escursionismo in Dolomiti e non solo alla scoperta oltre che degli naturalistico-paesaggistici anche di quelli socio-culturali, trekking di più giorni, passeggiate fotografiche, mountain bike, escursioni didattiche, educazione ambientale.

Contatti:

Telefono: +39 348 2801978
E-mail: info@eleonorasolero.it
Sito internet:
Pec: