
Sella Anna
- AMM
- Roana (VI)
- Numero di iscrizione: IT34C00045
Contatti:
- Telefono: 349 7846205
- Email: anna@guidealtopiano.com
- Web: www.guidealtopiano.it
- Pec: annasella@pec.it
Mi chiamo Anna Sella e sono nata ad Asiago nel 1982. Sono laureata in Scienze Forestali ed Ambientali presso l’Università degli Studi di Padova. La mia passione per la natura e lo sport all’aria aperta nasce fin dalla giovane età, alimentata da escursioni, sciate e dalla scoperta
delle meraviglie del nostro territorio. Dopo aver praticato sci alpino fin da bambina, ho scelto di dedicarmi allo Sci Nordico, uno sport che rappresenta il mio rispetto profondo per l’ambiente e le passioni autentiche.
Nel 2007, mentre ancora studiavo all’università, ho ottenuto il titolo di Guida Naturalistica Ambientale della Provincia di Vicenza. Nel 2012 ho conseguito la qualifica di Maestra di Sci di Fondo, e nel 2017 ho ottenuto il titolo di Accompagnatore di Media Montagna, iscritta al
Collegio Regionale Guide Alpine del Veneto.
Nel corso degli anni ho ampliato le mie competenze attraverso attività d’insegnamento di materie scientifiche presso scuole pubbliche e tramite il lavoro di guida presso importanti musei come il Muse di Trento, il Museo Naturalistico Didattico Patrizio Rigoni di Asiago e il Giardino Botanico Alpino del Monte Corno di Lusiana. Ho inoltre collaborato con vari studi forestali.
Lavoro come professionista autonoma, impegnata nella divulgazione e sensibilizzazione ambientale, e sono parte del gruppo di guide “Guide Altopiano” sull’Altopiano di Asiago.
Il mio obiettivo è condividere con passione e competenza le meraviglie del nostro territorio, offrendo escursioni didattiche, naturalistiche, storiche e percorsi che rispettano e valorizzano l’ambiente.
Credo fermamente nell’importanza di promuovere un turismo sostenibile e consapevole, affinché le future generazioni possano continuare a godere di queste preziose risorse naturalistiche e culturali.
Visita anche il mio profilo sul sito: https://www.guidealtopiano.it/le-guide/anna-sella/ sarò lieta di accompagnarti alla scoperta dell’Altopiano e delle sue montagne ricche di bellezze naturalistiche e storiche.